VINCENZO LADDOMATA


Vincenzo LADDOMATA, 37 anni

Nasce a Nova Siri il 14 luglio 1976. Laureato in Ingegneria Meccanica con indirizzo biomedico all’Università degli studi “La Sapienza” di Roma ha svolto il tirocinio presso il Policlinico “Umberto I” di Roma. E’ componente della Commissione Ingegneria Biomedica ed è iscritto presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e fa parte dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici (AIIC).

 Da sempre occupato in tematiche energetiche ed ambientali, è docente in “Sistemi per l’Energia e l’Ambiente” nel corso di Laurea in “Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei luoghi di Lavoro” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Ha promosso l’evento Workshop Ambiente ed Energia “Il fotovoltaico: aspetti normativi e di sviluppo” in materia di applicazioni ed incentivazioni fotovoltaiche a Nova Siri e ha contribuito alla stesura di un progetto di ricerca “Gestione dei rifiuti: modelli predittivi di spesa ambientale”, Atti della XII Conferenza Nazionale di Sanità Pubblica, Roma.

seguilo su facebook

Nessun commento:

Posta un commento