sabato 17 maggio 2014

"Ripartiamo dal decoro urbano". Il post di Antonio Stigliano

Tramite questo post voglio presentarmi a tutti coloro che ancora non mi conoscono e voglio spiegare loro il perché di questa mia candidatura nella Lista Civica “Nova Siri Risale”.

Ho 37 anni e ben quindici anni fa mi sono trovato a dover fare una scelta molto importante e cioè quella di andare fuori a cercare lavoro oppure rimanere nel mio paese natio, a cui sono molto legato. 


Ho optato per la seconda scelta rimanendo così a Nova Siri. Non avevo un lavoro stabile ma ho cercato di crearmelo ed ho aperto così un'attività commerciale che ancora oggi, seppur con molte difficoltà, gestisco.


L' amore per Nova Siri, paese con mille ricchezze naturali come lo splendido mare o il suggestivo centro storico, è rimasto invariato negli anni. Anno dopo anno però l'abbandono e il degrado sono diventati sempre più evidenti e la situazione è peggiorata fino a rasentare l’ imbarazzo.

Ecco il vero motivo per il quale ho fortemente desiderato entrare in questa lista, perché stufo di veder morire sempre più il nostro paese e di accettare passivamente le sbagliate scelte politiche degli ultimi anni.


Io, insieme a questo grande gruppo che si è creato e che si chiama “Nova Siri Risale”, vorrei partire dal decoro delle strade del paese, riqualificando e valorizzando il nostro Viale Siris, il lungomare, l'arenile così come le principali vie del centro storico. Vorrei partire da una maggiore cura e potenziamento delle aree verdi. Sono questi i presupposti necessari per fornire un’immagine che sia bella e attrattiva per i turisti ma soprattutto che faccia sentire meglio noi cittadini.

Ovviamente curare l'aspetto estetico del territorio è importantissimo ma non basta, infatti il mio desiderio è quello di riuscire ad organizzare sempre più grossi eventi di richiamo anche per i paesi limitrofi, oltre che per i turisti che decideranno di trascorrere le loro vacanze nel nostro paese. 

Solo così potremo cominciare a promuovere seriamente il Turismo nel nostro territorio, rivalutando la nostra cultura e le nostre tradizioni, risollevando di conseguenza il commercio ed altri settori economici, e aiutando a creare occupazione. Particolare attenzione vorrei che avessero soprattutto le politiche sociali perché nel nostro paese ci sono tantissimi casi di disagio e sono numerose le persone bisognose del nostro aiuto.


Siamo tutti consapevoli che l'attuale amministrazione ci lascerà anche una pesante eredità e che non sarà semplice per noi amministrare, ma con interventi immediati di revisione della spesa pubblica siamo convinti di poter recuperare e fare tanto per rendere il nostro paese più vivibile, più accogliente e più vivo.

Per tutti questi motivi vi invito a votare la nostra lista, la n.4 "Nova Siri Risale", perché questa è una grande squadra che con serietà ed impegno vuole cambiare la storia di Nova Siri. 

Antonio Stigliano


Nessun commento:

Posta un commento