venerdì 16 maggio 2014

"Entusiasmo e determinazione". Il post di Mariangela Stigliano

« If you can dream, you can do it »…« Se potete sognarlo, potete farlo ».
E’ questa una bellissima citazione di Walt Disney, una citazione che da sempre mi sta a cuore.

“Nova Siri Risale” da un po’ di giorni sta sognando…

Io e la mia squadra, capitanata dal Dr. Eugenio L. Stigliano, stiamo sognando, e proprio per questo sta crescendo in noi la voglia, la determinazione e la consapevolezza che possiamo e dobbiamo cambiare il nostro paese.

Sono la più giovane candidata nella lista, ma non per questo priva di idee chiare su ciò che voglio fare con voi ed in mezzo a voi.

Nella mia vita sono stata sempre decisa e mi sono sempre prefissata degli obiettivi ben precisi. 

Nel 2009 ho cominciato il mio percorso nel mondo universitario, un percorso che mi ha vista affrontare e superare tante difficoltà dovute non solo agli studi impegnativi e intensi, ma legate anche ai problemi che comporta la vita di studente fuori sede. Ho affrontato il tutto come una sfida, una sfida che sto vincendo. A breve coronerò uno dei miei sogni: diventare una dottoressa in Farmacia. 

Lo sognavo ed ora lo sto realizzando. Ma non mi sono fermata qui…
Da venti giorni a questa parte,infatti, non senza perplessità, dubbi e paure, ho accettato questa nuova sfida…ed ho cominciato a sognare di nuovo!    

Un sogno che questa volta voglio e spero di condividere con i miei concittadini novasiresi. Questa nuova esperienza politica non sarà un “qualcosa di personale”, ma sarà un’esperienza che ho deciso di vivere per migliorare il mio piccolo paese, tenendo fede a quello che è il vero significato di politica, ovvero “l’arte di governare la città”. 


Certo…saranno inevitabili e giustificabili le perplessità di tanti di voi, ma spetta soltanto a noi convincervi che potete davvero puntare su questo gruppo!


E’ una nuova e bellissima sfida…come una partita di calcio. Noi siamo pronti a scendere in campo per vincere, e i novasiresi sono il nostro pubblico e possono darci la spinta decisiva! Sicuramente non sono una “fuoriclasse della politica”, ma con la determinazione e l’entusiasmo che mi appartengono penso di poter offrire il mio contributo in questo progetto di crescita!


“Nova Siri Risale” se vinceremo non sarà solo una lista

”Nova Siri Risale” siamo noi che ci impegniamo insieme a RISALIRE.


Mariangela Stigliano

Nessun commento:

Posta un commento