martedì 20 maggio 2014

"Ecco perché mi candido a fianco di Eugenio L. Stigliano”. Il post di Giovanni Dimatteo

Eccomi qua. Ancora una volta torno ad occuparmi di una delle passioni della mia vita, la politica.

Ebbene sì, proprio la politica, quella cosa che oggi più che mai è odiata da tante persone e che tanti credono (a volte giustamente) essere la  causa di tutti i mali del nostro presente.


Sono convinto che oggi più che mai, per cambiare questa situazione e questa cattiva politica, ci sia bisogno dell’impegno di tutti in particolar modo di persone serie, oneste, libere ed innamorate del proprio territorio.


Proprio per questi motivi ho ritenuto di poter mettere la mia esperienza e la mia professionalità al servizio dei cittadini di Nova Siri.



Chi mi conosce sa che non mi sono mai tirato indietro, nel confronto con i bisogni e le esigenze delle persone che ho incontrato e degli ambienti in cui ho vissuto. 

Ho sempre cercato di trovare soluzioni concrete, mettendoci tempo, energie e passione, avendo sempre come fine ultimo il benessere delle persone e lo sviluppo sociale e culturale del territorio in cui viviamo.
Oggi chiedo il vostro sostegno perché sento il dovere di non disertare questo momento di sfida non facile e certamente insieme potremo raggiungere importanti obiettivi.

So di avere le energie necessarie e una storia personale, fatta d’ impegno quotidiano nella scuola, nella società, nella politica, nell’ Amministrazione e nella famiglia, che mi permette di conoscere a fondo i problemi delle persone e della comunità locale in cui viviamo.

So di poter dare  un contributo a questo percorso nuovo, ricco di entusiasmo politico, di prospettiva futura, di passioni civili  per aggregare piuttosto che dividere e disperdere.

La lista  n.4 “Nova Siri Risale” sarà aperta alla società dialogando con i giovani, interloquendo con il mondo del lavoro, sollecitando all’ impegno e alla partecipazione le associazioni, confrontandosi con i problemi reali e concreti per interpretare le esigenze della gente.

Insomma dovrà ascoltare tutti, quindi una condivisione sempre più allargata ad una cittadinanza attiva e partecipata.

Ho deciso di cogliere questa sfida perché è importante, in questa fase di crisi economica e culturale, assumersi la responsabilità di fare delle scelte coraggiose e intraprendere percorsi di cambiamento reale riscoprendo i rapporti tra le persone, valorizzando la cultura e l’ambiente.

Nova Siri ha bisogno di ritornare a fidarsi del futuro. 
Il recente passato ha portato il paese molto in basso. Una politica confusa e approssimativa ha portato ai risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti, sia in termini economici che morali e sociali.

E’ tempo di ripartire. E’ arrivato il momento di riprendere le redini di questo paese con una politica riformista, attenta ai bisogni della gente. L’occasione c’è. Siamo pronti ma nulla è scontato perché la partita è ancora aperta. Ora tocca a tutti noi, con il nostro impegno personale e di quelli che sapremo convincere a votare la lista “Nova Siri Risale”, cogliere la grande opportunità che abbiamo costruito in questi anni con fatica e impegno, perché oggi soltanto il nostro progetto può ridarci un  Paese giusto.

L’unità di coloro i quali si riconoscono in questo progetto costituisce un bene da tutelare, difendere ed accrescere.

Giovanni Dimatteo 


Nessun commento:

Posta un commento